La nostra finestra sul mare

14/09/2021

Non vi racconterò che la passione per il mare e per la vela è nelle mie corde da quando ero bambina!

Sì, son sempre andata al mare con la mia famiglia e ho fatto tante vacanze in barca e in gommone, ma il mio incontro con la vela è più che altro una “favola”!

Estate 2016, decisione “last second” ed eccomi imbarcata su Geronimo, un NSX42, per una crociera didattica di una settimana con rotta Cagliari-Olbia.

Indovinate un po’ chi ho incontrato in un caldo pomeriggio d’agosto all’imbarco in porto a Cagliari? Esatto proprio lui: il mio/nostro comandante: Gianluca…e da quel giorno non ci siamo più lasciati!

Abbiamo subito condiviso tutto e grazie a lui ho coltivato la passione per andare in barca a vela e dopo anni di noleggi di imbarcazioni per fare week end e vacanze estive, nel 2019 abbiamo deciso di ribaltare la nostra vita, di fare della nostra passione la nostra professione e così dopo mesi e mesi di ricerca, di pianificazione abbiamo trovato la nostra barca ideale: YANNIS65S.

Personalmente nella mia vita professionale ho sempre fatto decisamente altro: fashion and beauty editor nei periodici femminili.

Anche Gianluca ha lavorato nel mondo della moda, negli anni ’90 faceva il fotografo di sfilate…e pure il modello!!

Ci lega quindi anche un forte senso estetico che abbiamo incanalato nell’organizzazione e nella gestione della nostra imbarcazione e delle nostre crociere.

Certo è che la scelta di cambiare totalmente la nostra direzione di vita è stato proprio “un giro di boa”!

Ci siamo buttati a capofitto mesi e mesi a pianificare, a studiare, a scoraggiarci per poi riprendere in mano la situazione, a stanziare budget e poi sforarli, a imparare a “navigare” in un mondo professionale che ha le sue regole.

Ogni giorno è un “working progress”, con nuove idee e iniziative da coltivare per far crescere; non tutto è facile ed immediato, anzi sono più frequenti le delusioni e le incazzature, ma questo fa parte del gioco della vita, almeno abbiamo scelto una fantastica location!

Vedere il nostro progetto crescere e trasformarsi ci da tanta soddisfazione ed energia, ci vede impegnati sempre insieme (anche a distanza!), ma soprattutto sempre “in mare”.

Il finale della mia favola non è ancora scritto, ma se chiudo gli occhi me lo immagino al tramonto in rada a bordo di YANNIS65S.

Ah, dimenticavo…nel settembre 2017 ci siamo sposati ed il cerimoniere delle nostre nozze è stato Claudio, il comandante di Geronimo!

SB


0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *